Scandola mobili

Scandola mobili in legno con trattamenti Bio

www.scandolamobili.it

https://www.scandolamobili.it/news/vernici-bio.html
Quando ho conosciuto la Scandola mobili e le persone che la costituiscono ho avuto subito la percezione che integrità morale, autenticità, famiglia, amore per l’ambiente e la natura, fossero i veri prodotti della casa.. Valorizzazione del territorio e delle persone che lo abitano, creare un ambiente di lavoro ideale erano gli obiettivi di questa gente. Di conseguenza l’obiettivo è arredare gli spazi con mobili in legno ed ecosostenibili al fine di garantire la qualità della vita domestica. Arredare gli spazi con mobili versatili e che mantenessero un giusto equilibrio tra tradizione e modernità.
Dal 1976, dopo anni di esperienza presso botteghe artigiane nel veronese, il titolare decise di mettere le basi di quella che in futuro sarebbe diventata la Scandola Mobili. Scelse come sede il suo paese, Bosco Chiesanuova, sui monti Lessini sperando così di non farlo svuotare come successo a molti altri paesini di montagna. Attualmente Scandola Mobili ha 62 dipendenti ricopre una superficie coperta di 10.000 mq.e vende i propri arredi in gran parte dell’europa.
Scandola mobili con le proprie collezioni vuole coniugare tradizione e modernità. Creare una sintonia di materiali e di linee antiche e contemporanee, che rende il design Scandola unico nel suo genere. Negli ultimi anni in cui c’è stata una forte accelerazione nelle abitudini e nel vivere la casa, la ricerca della Scandola si è ancor più indirizzata verso un design contemporaneo, con un’apertura al moderno ancora più forte, ma ha mantenuto fede alla cultura del legno e della protezione dell’ambiente.
Oggi Scandola propone due linee di prodotto una più orientata al country, l’altra più spiccatamente moderna, ma entrambe molto ricche di accessori, di componenti che ne fanno un programma ricco come per una qualsiasi produzione industriale. Maestrale oggi propone una armadiatura al centimetro, capace di arredare con gusto qualsiasi spazio, anche il più complesso e lo fa con verniciature e finiture esclusive ma anche ecologiche ed in grado di salvaguardare la salute di chi ne verrà a contatto.